Il CUSV – Codice Unico Spot Video – il Codice CUSV è il sistema di tracciamento univoco dello spot video che deve essere nativamente inserito nella filiera di produzione e diffusione della campagna pubblicitaria permette di tracciare le campagne video veicolate su TV lineare, digital, OTT, addressable e on demand.
Accedi ai portaliTV Lineare Digital Device (Reservation hosted, reservation redirect, programmatic redirect) CTV (Reservation hosted, programmatic redirect, programmatic hosted)
Il tracciamento è compatibile con i principali Ad Server come Google CM, Flashtalking, Sizmek, AdForm, AdVerifier - IAS, Doubleverify, Nielsen, Comscore VCE AdRepository - Extreme Reach (XR), Peach, RAI e con i principali player OTT e broadcaster.
Ogni codice CUSV deve essere legato a una sola creatività. Per "creatività" si intende, in un certo senso, la "storia" raccontata dallo spot. Non è necessario, quindi, creare nuovi codici per differenze di risoluzione, volume, destinazione (TV, differenti broadcaster) o altri dettagli tecnici. Carica un nuovo video solo se cambia davvero la creatività (es. durata o contenuto), evitando duplicazioni. Formati accettati: mp4 .mov .wmv Dimensione massimo: 800 Mb
Ogni creatività deve essere codificata tramite un codice CUSV, da inserire nel campo AdServer nel campo "Universal AdID" per le campagne digital. Lo stesso codice andrà inserito, negli Ad Repository per la fruizione TV, nel campo "Auditel_spot_id".
Atti di visione reale, con almeno 300 ms di visualizzazione effettiva. Le "Legitimate stream" non sono "impressions", la LS è solitamente inferiore alle Impression.
Somma totale dei secondi visti da tutti i device.
Si tratta delle LS moltiplicati per un fattore di coviewing.